Tele

Lavoro, sostenibilità, solidarietà.

Le mie tele sono quasi sempre di dimensioni medie o grandi, perchè prediligo confrontarmi con questi spazi da riempire. Affronto ogni lavoro senza alcun bozzetto, improvvisando su ogni centimetro della tela.

Mi piace creare strati di colore da modellare sulla tela, anche mescolando ai classici acrilici materiali come carta, legno o cementite. Ogni tela è frutto di pura improvvisazione nella struttura e attenzione maniacale nell’accostamento dei colori, sia che si tratti di soggetti astratti che delle mie classiche illustrazioni.

Lavoro quasi esclusivamente con la tela orizzontale e sfrutto la forza di gravità per incanalare i colori più liquidi nelle insenature delle tele più materiche. Ad oggi, ho avuto la fortuna di essere ospitato nelle case di tanti appassionati della mia arte con oltre 200 tele.

Mi fornisco esclusivamente presso piccoli negozi vicino a casa, ed esigo sempre prodotti certificati rispettosi sia dell’ambiente che dei diritti dei lavoratori. Prediligo prodotti costruiti nel mio territorio o il più vicino possibile. Non uso plastica, utilizzo fino allo smembramento qualunque pennello, limito al massimo l’utilizzo dell’acqua e pulisco/asciugo i pennelli con carta che poi riciclo. Mi illumino solo quando è necessario esclusivamente con lampadine a risparmio energetico. Mi piace sostenere, con lavoro gratuito o altro, realtà come Greenpeace e Emergency, ma anche realtà senza scopo di lucro del mio territorio. Se vuoi conoscere i miei eventi, clicca qui.

Filters: